bahamas cartina le bahamas dove si trovano

Le Bahamas dove si trovano

Le Bahamas sono un’ambitissima meta dei viaggiatori di tutto il mondo. Stai organizzando un viaggio in questo splendido arcipelago e hai bisogno di più notizie. 

Le Bahamas dove si trovano? Nel nostro articolo potrai scoprire dove si trovano e altre informazioni su questo splendido paese.

Bahamas in barca a vela noleggio le-isole-bahamas bahamas-cartina
Le Bahamas dove si trovano? Dove si trovano le Bahamas? Nei Caraibi

Le Bahamas dove si trovano

Le Bahamas dove si trovano? Sono situate nell’America Centrale ed è uno dei principali gruppi insulari dei Caraibi. L’arcipelago delle Bahamas si trova proprio nel mezzo tra l’Oceano Atlantico e il Mar dei Caraibi. 

Dove si trovano le Bahamas? Le Bahamas si trovano ad est della Florida, a nord di Cuba e a ovest delle Isole Turks e Caicos. Le Bahamas sono un arcipelago di circa 700 isole di cui solo una ventina sono abitate; la popolazione è di circa 400 mila abitanti. Sono un’ex colonia della Gran Bretagna e fanno parte del Commonwealth.

bahamas cartina le bahamas dove si trovano
Le Bahamas dove si trovano? Dove si trovano le Bahamas?

Le isole di questo arcipelago sono tutte di origine corallina e questo significa che sono accumuli calcarei originati dai coralli morti e accumulati nel tempo. La capitale delle Bahamas è Nassau, una città che si trova sull’isola di New Providence.

Nel passato questa città era chiamata Charles Town, nel 1684 venne rasa al suolo dagli spagnoli e nel 1695 ricostruita e chiamata come la conosciamo oggi, cioè Nassau, essa conta circa 180 mila abitanti ed è il centro commerciale e culturale dell’arcipelago delle Bahamas. La moneta delle Bahamas è il Dollaro delle Bahamas e la lingua ufficiale è l’inglese.

Le isole più frequentate delle Bahamas 

Le isole principali e più visitate delle Bahamas sono:

  • Grand Bahama, l’isola più settentrionale delle Bahamas ed è anche la sede di Freeport, la città più grande dell’arcipelago
  • Eleuthera dove si trovano alcune delle spiagge più belle dell’arcipelago 
  • Abaco, l’isola del lusso piena di resort meravigliosi
  • New Providence dove si trova la capitale Nassau e l’aeroporto più grande delle Bahamas
  • Exuma, un piccolo arcipelago che dispone di molte strutture per il turismo e dove si trovano spiagge bianchissime e un mare cristallino.
  • Inagua, l’isola più settentrionale delle Bahamas, perfetta per chi ama l’ecoturismo, la natura e i paesaggi incontaminati.
  • Andros dove si trova una meravigliosa barriera cristallina 
  • Long Island, una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo per la sua bellezza.
Le Bahamas dove si trovano? Dove si trovano le Bahamas?  bahamas-isole-bahamas
Le Bahamas dove si trovano? Dove si trovano le Bahamas? America Centrale

Come arrivare alle Bahamas

Dall’Italia non esistono voli diretti per le Bahamas, i voli diretti partono dagli Stati Uniti e da alcune città europee tra cui Londra, Madrid e Amsterdam.

Dagli Stati Uniti i principali voli partono da Miami, essendo la Florida molto vicina alle Bahamas.

I due aeroporti principali delle Bahamas sono l’aeroporto Lynden Pindling International Airport che dista 15 km da Nassau e l’aeroporto Grand Bahama International Airport che è un aeroporto internazionale che si trova a Freeport. Poi esistono alcuni aeroporti più piccoli per spostarsi tra le diverse isole dell’arcipelago.

Altri collegamenti interni avvengono tramite navi e battelli. Tramite nave è possibile arrivare anche a Nassau partendo dalla Florida.

Per una vacanza alle Bahamas c’è bisogno del passaporto con validità di 6 mesi dalla data di arrivo e biglietto di andata e ritorno. Non c’è bisogno del visto per soggiorni inferiori a 90 giorni.

Le Bahamas dove si trovano? Cosa vedere alle Bahamas e perché visitare le Bahamas cosa vedere a nassau investire all'estero investimenti all'estero comprare un albergo alle bahamas
Le Bahamas dove si trovano? Dove si trovano le Bahamas? Nel mar dei Caraibi

Quando andare alle Bahamas

Il clima dell’arcipelago delle Bahamas è tipicamente tropicale con temperature medie abbastanza elevate tutto l’anno; la temperatura del mare è abbastanza caldo per fare il bagno tutto l’anno.

Nella Bahamas ci sono due stagioni: la stagione secca e la stagione umida.

La stagione secca va da novembre ad aprile, è un periodo con tanto sole, temperature alte, poche piogge e umidità bassa. Mentre la stagione umida va da maggio a novembre e in questo periodo le temperature sono abbastanza alte ma il clima umido e con frequenti piogge. Il periodo migliore per andare alle Bahamas è la stagione secca. 

Le Bahamas dove si trovano? berry islands bahamas
Le Bahamas dove si trovano? Dove si trovano le Bahamas? Nei Caraibi

Articoli correlati a le Bahamas dove si trovano – dove si trovano le Bahamas:

Articoli simili

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *