Bahamas isola Maiali
Bahamas Maiali
Bahamas isola maiali: un esperienza incredibile che rimarrà sempre dentro di te, andare nelle isole Exuma e più precisamente a Pig Beach nelle isole Bahamas per nuotare con i maiali! Tranquilli, sono inoffensivi e abituati ai turisti!
Quest’isola viene comunemente chiamata Pig Island ma il nome effettivo è Big Major Cay, è una piccola isola in cui vivono i maiali nuotatori ed è una tappa obbligatoria per una vacanza da non dimenticare alle Bahamas. Le isole Exuma sono famose in tutto il mondo per la sua Pig Beach, che prende il nome dai maiali; i maiali ospitati nell’isola sono circa 20-25 maiali che insieme ad alcuni altri animali tropicali, gatti e capre, sono gli unici abitanti dell’isola.

Bahamas isola Maiali: come si arriva
Non ci sono molti voli diretti per raggiungere Pig Beach quindi se hai intenzione di visitare questa spiaggia durante la tua vacanza alle Isole Bahamas ti conviene organizzarti per tempo. Si può raggiungere Pig Beach in motoscafo, traghetto o aereo privato:
- Via Aereo: è piuttosto comodo da Miami o Nassau. Ci sono delle agenzie che si occupano di una visita all-inclusive soprattutto se si parte da città grandi come Nassau. Bahamas isola Maiali: puoi fare ad esempio un tour di un giorno con un volo andata e ritorno in aereo, infatti il viaggio in aereo è di soli trenta minuti se parti da Nassau.
- Via traghetto: La durata media del percorso da Nassau a Exuma via traghetto è di circa sei ore (andata e ritorno). Il viaggio con in traghetto è consigliato da fare se si vuole passare almeno una notte ad Exuma.
- Mezzi privati: ovviamente si può arrivare all’isola dei maialini anche con mezzi privati.

Bahamas Maiali: come sono arrivati
Dal momento che nessuno conosce la verità precisa e non ci sono spiegazioni plausibili su come i maiali siano finiti a Pig Beach, vi mettiamo qui alcune storie dei cittadini del posto. La credenza più diffusa è che i maiali siano stati originariamente lasciati sull’isola da marinai o pirati, infatti attorno il 1550 era pratica diffusa lasciare del bestiame su isole disabitate per poi tornarci. Si pensa che i marinai li abbiano portati sull’isola con l’intenzione di mangiarli, ma avendo dovuto lasciare improvvisamente l’isola sono stati costretti a lasciare i maiali senza mai tornare a recuperarli. Altri invece credono che i maiali abbiano nuotato sull’isola di Exuma dopo che una barca su cui erano a bordo ha naufragato durante una tempesta nel Mar dei Caraibi. La storia più probabile invece è che i cittadini dell’isola abbiano portato i maiali alla spiaggia per allevarli.

Bahamas Maiali: Alcune regole su come dare da mangiare ai Maiali nuotatori
Anche se possono sembrare adorabili e amichevoli, i maialini che nuotano alle Bahamas possono diventare piuttosto aggressivi quando si tratta di cibo. Alcune regole:
- Mai dare da mangiare a un maiale dalla spiaggia: questo rovinerebbe il loro naturale istinto di sopravvivenza
- Non dare mai da mangiare a un maiale direttamente dalla mano perché possono mordere per cercare di prendere il cibo
- Dai da mangiare ai maiali solo gli alimenti approvati dalle guide locali come pane e frutta

Bahamas Maiali: Cos’altro fare alle isole Exuma
Pig Beach ha un aspetto simile a quello di tutte le isole Bahamas, morbide spiagge di sabbia bianca, acque turchesi e palme ondeggianti che costeggiano la spiaggia. Qui la natura predomina, la maggior parte delle isole Exuma sono ancora incontaminate e le isole private ospitano alcune delle star più famose al mondo. Le Exuma sono divise in tre aree: Grande Exuma, Piccola Exuma e le Exuma Cays. Bahamas maiali, cosa fare a alle Exuma:
- Snorkeling: L’acqua delle isole Bahamas è così limpida che puoi letteralmente indossare degli occhiali e fare snorkeling ovunque tu voglia. Tra pesci colorati, tartarughe, stelle marine, maiali nuotatori e squali, non potrai annoiarti alle isole Exuma.
- Visitare Thunderball, quest’isola è stata utilizzata come location per le riprese per ben due film di James Bond, quindi se siete appassionati di 007 non potete perdervi un giro a quest’isola! A Thunderball vi consigliamo di visitare la grotta di Thunderball che grazie a dei buchi nel soffitto, se viene visitata verso mezzogiorno crea uno splendido gioco di luci; quando i raggi del sole entrano, illuminano la grotta e i pesci colorati che vi nuotano sotto, una cosa davvero bellissima!
- Nuotare con gli squali a Compass Bay: Gli squali sono mangiatori di fondo che si muovono lentamente e preferiscono il pesce agli umani, quindi potete stare tranquilli.
8 Commenti