Bahamas in barca a vela
Esplorare le Bahamas in barca a vela è un’esperienza magnifica. Potrai girare tra le tante isole di questo splendido arcipelago dei Caraibi, fermarti nelle sue spiagge più belle e navigare in un mare cristallino. Una crociera in barca a vela nel mar dei Caraibi significa relax, tranquillità e scoperta di luoghi meravigliosi.
Trovi diverse offerte per prenotare una crociera in barca a vela con uno skipper locale, ovviamente è possibile anche girare le Bahamas in barca a vela in piena autonomia con una barca di proprietà.

Bahamas in barca a vela: dove andare
Visitare tutto l’arcipelago è quasi impossibile, perché le Bahamas sono composte da circa 700 isole (molte disabitate) con più di 2.000 isolotti e baie che sono sparse su un’area di 100.000 miglia quadrate dell’Oceano Caraibico. A bordo di una barca sarai in grado di scoprire i posti più belli delle Bahamas:
- Il primo luogo da non perdere è l’arcipelago delle Abaco; esso si trova a nord di Miami, di fianco all’isola di Grand Bahama, ed è formato dall’isola principale di Great Abaco, e da alcune isole ed atolli molto più piccoli che si trovano al largo di essa. Se desideri poi fermarti sull’isola qualche giorno dove ci sono diversi centri abitati con hotel e resort, come per esempio Marsh Harbour oppure Green Turtle Cay. Ad Abaco potrai anche fare delle bellissime immersioni e visitare la barriera corallina, i posti consigliati sono Pelican Cays Land and Sea Park. Si qui hai anche l’opportunità di vedere animali selvatici come tartarughe, aquile di mare e squali nel Parco Nazionale di Walker’s Cay.
- Altra metà imperdibile per esplorare le Bahamas in barca a vela è l’arcipelago di Exumas che conta circa 350 isole, la quasi totalità disabitate e molto piccole. Qui trovi esistono spiagge paradisiache di una bellezza incredibile e un mare cristallino e anche molto adatto alle navigazione. E non può mancare una visita alla famosa Pig Beach che si trova sull’isola disabitata di Big Major Cay, spiaggia che deve la sua fama ad una colonia di maiali che la popolano.
Di seguito le spiagge più belle delle Bahamas che puoi visitare durante la tua navigazione:
- Lighthouse Beach dell’isola di Eleuthera, una spiaggia dalla sabbia con riflessi blu cobalto
- Coco Plum Beach situata sull’isola di Exuma
- Paradise Beach sull’isola di Paradise Island
- Pink Sands Beach. Una spiaggia di sabbia rosa che si trova nell’isola di Harbour.

Prenotare una crociera in barca a vela
Se vuoi prenotare una crociera in barca a vela alle Bahamas, puoi farlo online, con un’agenzia di viaggi oppure in loco. Vengono proposti diversi tipi di itinerari e puoi scegliere diversi tipi di nave, dalle più piccole con pochissime persone a quelle un po’ più grandi dove trovi altri viaggiatori.
A bordo verranno serviti colazione, pranzo e cena e ovviamente le bevande; e potrai scegliere il tipo di cabina che preferisci tra quelle disponibili Inoltre viene fornita la biancheria completa, asciugamani e teli spiaggia. Di solito la durata della crociera in barca a vela è di 7 -10 giorni.

Quando andare alle Bahamas
Il periodo ideale per visitare le Bahamas in barca a vela è quello della stagione secca quindi da novembre fino a metà aprile, un periodo dal clima secco e con temperature che variano tra i 22°C e 30°C. In questo periodo il clima è perfetto per godere del mare e delle spiagge di questo arcipelago. Il periodo da evitare è da agosto ad ottobre, perché oltre a piovere molto c’è il rischio di uragani, che hanno il periodo di massima attività tra fine agosto e ottobre.
Contattaci per maggiori informazioni sulla tua vacanza in barca a vela alle Bahamas.

Un commento